Posta Faugno: l’Armonicoltura

posta-fauno-luca-niro

Posta Faugno: l’Armonicoltura

Dal 2018 a San Paolo di Civitate le piante crescono con la Musica

L’agricoltura è un mondo variegato fatto di piante, alberi, persone che coltivano la terra. La differenza sta nell’amore e nella passione che gli agricoltori ci mettono per ricavare i prodotti che andranno sulle nostre tavole. Forse dovremmo pensare più spesso al fatto che una pianta coltivata in un certo modo, rispettando la Natura e i suoi cicli, non potrà che essere salutare per noi.

Al contrario, piante coltivate senza attenzione e con l’ausilio di trattamenti chimici per farle crescere più rapidamente senza alcun rispetto per i tempi della Natura, produrranno veleno per il nostro corpo.

E poi c’è la Musica: avete mai sperimentato su voi stessi l’effetto di musiche rilassanti o, al contrario, di musiche energiche e che stimolano al movimento? E’ tutta una questione di frequenze che interferiscono sul corpo e la mente. E questo ovviamente succede anche alle piante, che sono organismi viventi e reattivi a tutti gli effetti.

La curiosità verso questo argomento ci ha portato a contattare Luca Niro, titolare dell’Azienda biologica “Posta Faugno” insieme ai fratelli, ubicata nel territorio fertile e di antica tradizione di San Paolo di Civitate (Fg). Dal 2018, presso la sua azienda, si sta sperimentando (con ottimi riscontri) un nuovo modello agricolo: l’Armonicoltura o Agricoltura Bio Musicale.

posta-faungo-home-slide-01


WhatsApp chat